Rimborsi voli

L'ammissione di New Livingston alla procedura di concordato preventivo con riserva comporta l’automatico e temporaneo divieto per la compagnia di pagare i crediti sorti anteriormente al 25 giugno 2014, ivi inclusi quelli da Voi vantati in relazione a voli acquistati prima di tale data e successivamente cancellati dal vettore.

Tale divieto è espressamente richiamato nel decreto di ammissione del Tribunale di Busto Arsizio - che recita “non possono essere effettuati pagamenti di crediti anteriori rispetto al deposito della domanda” - pena la revoca della procedura.

Ciò nonostante, e al fine di poter procedere con i rimborsi nei Vostri confronti prima della data di chiusura della procedura, New Livingston sta formulando apposita istanza al Tribunale di Busto Arsizio, conformemente a quanto previsto dall’art. 182-quinquies della Legge Fallimentare.

Una volta ottenuta l’autorizzazione da parte del Tribunale, i rimborsi verranno processati dietro ricevimento di apposita richiesta scritta, compatibilmente con i tempi tecnici dettati dai diversi metodi di acquisto.

Resta inteso che l’effettiva possibilità di procedere con i rimborsi di cui sopra rimane comunque subordinata alla previa autorizzazione da parte del Tribunale di Busto Arsizio.

Sardegna
Livingston è stata costretta a interrompere il servizio sulla rotta de quo, non potendo che prendere atto della posizione assunta dalla Regione Autonoma della Sardegna, che ha imposto il subentro di Alitalia a partire dal volo Roma Fiumicino - Alghero programmato per le ore 21:15 di Venerdì 6 giugno 2014.

I passeggeri in possesso di prenotazione confermata e di biglietto emesso sui voli Livingston per la rotta in oggetto con data successiva al 6 giugno 2014, possono richiedere il rimborso totale dello stesso senza penale, come previsto dal bando di gara.

Il rimborso sarà erogato nella originale forma di pagamento:

- I passeggeri che hanno acquistato il proprio biglietto direttamente dal sito Internet www.livingstonair.it o tramite il call center di Livingston dovranno scrivere all’indirizzo email rimborsi.alghero@livingstonair.it, indicando NOME e COGNOME, NUMERO E DATA DEL VOLO ACQUISTATO CON RELATIVO IMPORTO, CODICE DI PRENOTAZIONE (PNR);

- I passeggeri che hanno acquistato il proprio biglietto in agenzia di viaggi dovranno richiedere il rimborso a quest’ultima;

- Le agenzie di viaggio che hanno acquistato tramite BSP dovranno richiedere il rimborso tramite R.A.A.

Balcani
Per il rimborso:

- I passeggeri che hanno acquistato il proprio biglietto direttamente dal sito Internet www.livingstonair.it o tramite il call center di Livingston dovranno scrivere all’indirizzo email rimborsi.albania@livingstonair.it, indicando NOME e COGNOME, NUMERO E DATA DEL VOLO ACQUISTATO CON RELATIVO IMPORTO, CODICE DI PRENOTAZIONE (PNR);

- I passeggeri che hanno acquistato il proprio biglietto in agenzia di viaggi dovranno richiedere il rimborso a quest’ultima. Le agenzie di viaggio che hanno acquistato tramite BSP dovranno richiedere il rimborso tramite R.A.A.