Condizioni del sito

Il presente documento contiene i termini e le condizioni generali per l’accesso e l’utilizzo del sito www.livingstonair.it da parte di qualsiasi utente che intende navigare sulle pagine dello stesso.

L’accesso e l’utilizzo del sito e, più in generale, qualunque azione che comporti la navigazione sul sito, costituiscono accettazione dei presenti termini e condizioni.

Nel caso in cui l’utente non intenda accettare i presenti termini e condizioni, è sufficiente che si astenga dal navigare sulle pagine del sito.

DEFINIZIONI

“Account”: significa l’account eventualmente creato dall’Utente sul Sito.

“Condizioni del Sito”: significa i termini e le condizioni generali per l’accesso e l’utilizzo del Sito da parte dell’Utente, come di volta in volta modificati da New Livingston.

“Contenuti del Sito”: significa qualsiasi contenuto testuale, software, script, elemento grafico, foto, contenuto sonoro, musicale, video, combinazione audiovisiva, funzionalità interattiva e altro materiale visualizzabile e/o accessibile sul Sito.

“Hyperlink”: significa gli eventuali collegamenti ipertestuali ad altri siti web che non sono posseduti o controllati da New Livingston presenti sul Sito.

“Informativa sulla Privacy” significa l’informativa sul trattamento dei dati personali di New Livingston, visualizzabile all’indirizzo www.livingstonair.it/it/informativa-sulla-privacy.html .

“New Livingston”: significa la società New Livingston S.p.A., con sede legale in Cardano al Campo (VA), Via Giovanni XXIII 206, codice fiscale e partita IVA numero 03257830129.

“Servizi”: significa, congiuntamente, i Servizi Ancillari e i Servizi Ancillari di Terzi.

“Servizi Ancillari”: significa i servizi e prodotti diversi dal trasporto aereo messi a disposizione dell’Utente direttamente da New Livingston tramite il Sito (a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il servizio di pasto personalizzato denominato “menu tailor made”), acquistabili durante il processo di prenotazione del volo sul Sito o autonomamente, in caso di pacchetti turistici venduti dai tour operator o dalle agenzie di viaggio convenzionati.

“Servizi Ancillari di Terzi”: significa i servizi e prodotti diversi dal trasporto aereo messi a disposizione dell’Utente da imprese esterne con cui New Livingston ha raggiunto accordi di affiliazione o similari tramite il Sito (a titolo esemplificativo ma non esaustivo, il servizio di autonoleggio e i prodotti assicurativi), acquistabili durante il processo di prenotazione del volo sul Sito o autonomamente, in caso di pacchetti turistici venduti dai tour operator o dalle agenzie di viaggio convenzionati.

“Sito”: significa il sito web www.livingstonair.it.

“Utente”: significa qualsiasi soggetto che accede al Sito.

CONDIZIONI DEL SITO

L’utilizzo del Sito è responsabilità esclusiva dell’Utente ed è soggetto alle Condizioni del Sito.

Le Condizioni del Sito si applicano a ogni Utente.

La mera consultazione di uno qualsiasi dei Contenuti del Sito non crea alcun tipo di rapporto contrattuale tra New Livingston e l’Utente, fermo restando l’obbligo di quest’ultimo di rispettare le Condizioni del Sito.

MODIFICHE ALLE CONDIZIONI DEL SITO

Le presenti Condizioni del Sito sono valide a partire dal 1 novembre 2012.

New Livingston può periodicamente effettuare modifiche alle Condizioni del Sito. È onere dell’Utente controllare periodicamente sul Sito le Condizioni del Sito per verificare se siano intervenute modifiche.

Nel caso in cui l’Utente continui ad accedere e a utilizzare il Sito successivamente alla pubblicazione di eventuali modifiche delle Condizioni del Sito, queste ultime dovranno intendersi come implicitamente accettate.

CONTENUTI

Il Sito comprende unicamente le pagine pubblicate in ogni momento da www.livingstonair.it.

New Livingston si impegna a fare del proprio meglio per evitare la presenza di eventuali errori sul Sito. In ogni caso, New Livingston non sarà ritenuta responsabile di eventuali errori presenti sul Sito e/o comunque relativi ai Contenuti del Sito.

New Livingston si riserva il diritto esclusivo di aggiornare, modificare o eliminare i Contenuti del Sito, nonché il diritto di limitarne o impedirne l’accesso. New Livingston potrà esercitare tali diritti in qualsiasi momento e senza preavviso.

L’Utente riconosce e accetta che New Livingston possa interrompere (in maniera temporanea o permanente) la fornitura dei Servizi nei suoi confronti o nei confronti degli Utenti in generale a propria esclusiva discrezione, senza che ciò venga previamente comunicato.

HYPERLINK

Il Sito può includere Hyperlink.

La presenza di Hyperlink nel Sito, salvo espressa disposizione in senso contrario, ha uno scopo meramente informativo e in nessun caso intende suggerire, invitare o raccomandare l’uso dei siti web di terzi. Gli Hyperlink non rappresentano alcun tipo di rapporto tra New Livingston e i privati o le aziende titolari dei siti web ai quali si può accedere mediante questi collegamenti. New Livingston si riserva il diritto di eliminare in maniera unilaterale e in qualsiasi momento gli Hyperlink che compaiono sul Sito.

New Livingston non ha il controllo su, e non si assume alcuna responsabilità per, il contenuto, le privacy policy o le condizioni di alcun sito web di terzi accessibile mediante gli Hyperlink.

L’Utente riconosce e accetta che New Livingston non è responsabile per la disponibilità di nessun sito web o risorsa esterna accessibili mediante gli Hyperlink, e non avalla alcuna pubblicità, prodotto o altri materiali esistenti o disponibili su tali siti web o risorse. L’Utente riconosce e accetta che New Livingston non è responsabile per nessuna perdita o danno che lo stesso potrebbe subire come conseguenza dell’accesso a tali siti web o risorse esterne, o in relazione all’affidamento fatto sulla completezza, accuratezza o esistenza di una qualsiasi pubblicità, prodotto o altro materiale presente su o reso disponibile da tali siti web o risorse.

SERVIZI ANCILLARI DI TERZI

In relazione ai Servizi Ancillari di Terzi eventualmente acquistati dall’Utente, saranno validi esclusivamente i termini e le condizioni delle imprese esterne che forniscono tali servizi e New Livingston declina ogni responsabilità per il mancato adempimento di terzi nella prestazione degli stessi.

In caso di cancellazione o ritardo del volo dell’Utente, New Livingston declina ogni responsabilità sugli eventuali Servizi Ancillari di Terzi acquistati, anche se prenotati dallo stesso considerando l’arrivo puntuale del volo. Per la risoluzione di eventuali problemi in simili circostanze, l’Utente è tenuto a rivolgersi esclusivamente all’impresa da cui ha acquistato i Servizi Ancillari di Terzi.

OBBLIGHI DELL’UTENTE

L’Utente si impegna a utilizzare il Sito e i Servizi nel rispetto della legge applicabile e delle Condizioni del Sito, nonché dei termini e delle condizioni particolari eventualmente previsti per i Servizi.

New Livingston autorizza l’Utente ad accedere e utilizzare il Sito e i Servizi alle seguenti condizioni, restando inteso che la mancata adesione a una qualsiasi di queste condizioni costituirà una violazione da parte dell’Utente:

non è consentito l’utilizzo del Sito e/o dei Servizi per realizzare attività illecite o costitutive di reato, contrarie alla buona fede, alla morale, all’ordine pubblico, che infrangano le norme sulla proprietà intellettuale e industriale o qualsiasi altra norma dell’ordinamento giuridico applicabile;

non è consentito introdurre o diffondere all’interno del Sito programmi di dati (virus e software nocivi) che possano provocare danni ai sistemi informatici di New Livingston, ai suoi provider o a terzi utenti della rete interna o del Sito;

non è consentito eludere (o tentare di eludere), disabilitare, o in altro modo interferire con alcun elemento legato alla sicurezza del Sito e/o dei Servizi e/o con elementi che (a) impediscano o limitino l’uso o la copia dei Contenuti del Sito e/o dei Servizi, o (b) diano applicazione a limitazioni relative all’uso dei Contenuti del Sito e/o dei Servizi;

non è consentito usare o lanciare alcun sistema computerizzato (inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, robot, spider o lettori off-line) che acceda al Sito e/o ai Servizi per inviare un numero di messaggi di richiesta ai server di New Livingston in un dato periodo di tempo maggiore rispetto a quanto un essere umano possa ragionevolmente effettuare nello stesso periodo di tempo utilizzando un web browser standard pubblicamente disponibile;

non è consentito apportare modifiche o alterazioni ad alcuna parte del Sito e/o dei Servizi (compresa la relativa tecnologia);

non è consentito accedere al Sito e/o ai Servizi con modalità e/o mezzi differenti da quelli disponibili sul Sito;

non è consentito raccogliere alcun dato personale degli altri Utenti (ivi incluso i relativi Account);

non è consentito copiare, riprodurre, distribuire, trasmettere, diffondere, visualizzare, vendere, concedere in licenza o comunque sfruttare i Contenuti del Sito;

non è consentito realizzare attività di spamming sul Sito e, più in generale, diffondere pubblicità indesiderata o non autorizzata, materiale pubblicitario, “posta spazzatura”, “catene di San Antonio” o qualsiasi altro tipo di informazione, tranne nelle apposite sezioni del Sito eventualmente abilitate per questo scopo;

non è consentito riprodurre i dati del Sito per scopi commerciali. Ciò comprende anche l’indicazione di prezzi per voli New Livingston su un altro sito web o un altro server online;

non è consentito effettuare prenotazioni non autorizzate, false o fraudolente, in particolare prenotazioni pagate con carte di credito di terzi senza il rispettivo consenso.

L’Utente accetta di essere esclusivamente responsabile per (e che New Livingston non ha responsabilità nei suoi confronti o nei confronti di terzi per) qualsiasi violazione delle Condizioni del Sito e per le conseguenze (compresa qualsiasi perdita o danno sofferti da New Livingston) di tale violazione.

ACCOUNT

Per poter accedere ad alcune applicazioni del Sito e/o fruire di alcuni Servizi Ancillari è necessario creare un Account. Al momento della creazione dell’Account, l’Utente dovrà fornire informazioni precise e complete (ivi incluso un indirizzo di posta elettronica da utilizzare per le future comunicazioni) e inserire una password.

È importante mantenere la password dell’Account segreta e riservata. L’Utente dovrà comunicare immediatamente a New Livingston qualsiasi violazione della sicurezza o uso non autorizzato del proprio Account di cui venisse a conoscenza. In proposito, New Livingston si riserva il diritto di modificare il nome dell’Utente e la password per motivi di sicurezza.

L’Utente accetta di essere l’unico responsabile (nei confronti di New Livingston e nei confronti di terzi) per ogni attività che avvenga tramite il proprio Account.

NAVIGAZIONE SUL SITO - ESCLUSIONE DI GARANZIE - LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

New Livingston si impegna a fare del suo meglio affinché la navigazione sul Sito avvenga nelle migliori condizioni possibili.

Il Sito è stato progettato per supportare i seguenti browser: Google Chrome 10.0.648.204, Internet Explorer 8, Internet Explorer 9, Safari 5.0.4 e Firefox 4.0. In proposito, New Livingston non si ritiene responsabile di eventuali danni, di qualsiasi tipo, causati all’Utente dall’uso di altri browser o di versioni diverse dei browser per cui il Sito è stato progettato.

New Livingston non si assume alcuna responsabilità né garantisce che l’accesso al Sito sia ininterrotto o privo di errori. Allo stesso modo New Livingston non si assume alcuna responsabilità né garantisce che i Contenuti del Sito o i software a cui si può accedere attraverso il Sito siano privi di errori e non possano causare danni alle apparecchiature informatiche da cui accede l’Utente. In nessun caso New Livingston sarà ritenuta responsabile delle perdite di documentazione, dei danni di qualsiasi tipo provocati dall’uso del Sito e dalla relativa navigazione, compresi, senza alcun limite, i danni causati ai sistemi informatici o quelli provocati dall’ingresso di eventuali virus. In particolare, New Livingston non sarà responsabile in nessuna circostanza di eventuali interruzioni, parziali o totali, malfunzionamenti delle telecomunicazioni che potrebbero verificarsi nel corso di transazioni di natura finanziaria, né dei relativi danni.

New Livingston non si ritiene responsabile di eventuali danni provocati all’Utente da un uso improprio del Sito.

Nessuna condizione, garanzia o altro termine (compreso qualsiasi termine implicito di qualità soddisfacente, idoneità a uno scopo o conformità con la descrizione) si applica al Sito.

PROTEZIONE DEI DATI

Fatta eccezione per i dati personali che l’Utente fornisce durante la creazione dell’Account o in caso di acquisto dei Servizi Ancillari, New Livingston ottiene e conserva unicamente le seguenti informazioni dell’Utente:

il nome del dominio del fornitore (PSI) attraverso il quale accede in rete;

la data e l’ora di accesso al Sito;

l’indirizzo di Internet da cui parte il link che punta al Sito;

il numero di visitatori che accedono ogni giorno alle diverse sezioni del Sito.

Le informazioni ottenute sono totalmente anonime e in nessun caso possono essere associate a un Utente concreto e identificato.

Il Sito impiega una tecnologia denominata “cookie”. I cookie sono dei piccoli file di dati di capacità assai limitata generati nel computer dell’Utente che consentono di ottenere le seguenti informazioni:

la data e l’ora dell’ultima volta in cui che l’Utente ha visitato il Sito;

il percorso dei Contenuti del Sito che l’Utente ha scelto nella sua prima visita al Sito;

gli eventuali dati di contatto che ha fornito nelle visite precedenti;

gli elementi di sicurezza che intervengono nel controllo di accesso alle aree riservate.

L’Utente ha la possibilità di impedire la generazione di cookie selezionando la corrispondente opzione nel suobrowser.

I dati personali dell’Utente raccolti durante la creazione dell’Account o il processo di acquisto dei Servizi Ancillari saranno trattati in conformità a quanto previsto dall’Informativa sulla Privacy.

PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Tutti i Contenuti del Sito sono, alternativamente, di proprietà di New Livingston o concessi in licenza a New Livingston, e sono oggetto di copyright, diritti di marchio e degli altri diritti di proprietà intellettuale di New Livingston o dei licenzianti di New Livingston.

I Contenuti del Sito non potranno essere scaricati, copiati, riprodotti, distribuiti, trasmessi, diffusi, visualizzati, venduti, concessi in licenza o in altro modo sfruttati senza il previo consenso scritto di New Livingston o, ove applicabile, dei licenzianti di New Livingston. New Livingston e i suoi licenzianti si riservano tutti i diritti relativamente ai Contenuti del Sito.

LEGGE APPLICABILE

Le Condizioni del Sito sono regolate e dovranno essere interpretate in conformità alla legge italiana.

FORO COMPETENTE

Per le controversie scaturenti dalla violazione delle Condizioni del Sito sarà competente in via esclusiva il Tribunale di Busto Arsizio (VA), fatta salva la competenza territoriale inderogabile del foro del consumatore.